top of page

Sanguisughe volanti… Ovvero: le zanzare!

  • Immagine del redattore: Dario S.
    Dario S.
  • 9 lug 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Siamo arrivati al periodo delle maledette zanzare che possono veramente infestarci e rovinarci serate e nottate estive già magari abbastanza appesantite da caldo e afa. Per fortuna per difenderci possiamo attuare varie strategie che possono aiutarci a tenerle lontane dalla nostra pelle come ad esempio diffondere in aria odori particolarmente odiosi per loro, come ad esempio l’odore di caffè ottenuto bruciando semplicemente su dei vassoietti di metallo o di vetro un po’ della sua polvere macinata che può essere infiammata facilmente, fino a formare una brace fumante. Oppure spargendo in giro un po’ di limone ed aceto mischiati insieme..

Altre cose funzionanti e ancora più gradevoli, per il corpo e per l’ambiente, possono essere poche gocce di alcuni oli essenziali, magari debitamente diluiti con oli emollienti nel caso di usarli anche sulla propria pelle ad esempio la lavanda, il limone, il Tea-Tree oil, la citronella, l’olio di Neem, la menta piperita e il geranio.

Esistono ottimi prodotti naturali già preparati da spruzzare sulla pelle adatti a respingere gli attacchi di queste fastidiose e a volte anche pericolose, sanguisughe volanti.

Proviamone alcuni che consigliamo per la loro naturale efficacia, e di veloce reperibilità direttamente da qui.


Consigli per gli acquisti:


Emulsione protettiva


Emulsione per il corpo idratante e rinfrescante, formulazione realizzata con puri oli essenziali ed estratti naturali (notoriamente poco graditi alle zanzare). Dona protezione efficace e duratura contro le fastidiose punture di zanzare ed altri in

setti molesti.

Non irrita la pelle, non unge e non contiene Alcool. Efficace e delicata sulla pelle, è adatta anche alla cute sensibile dei più piccoli. Si assorbe rapidamente, rende la pelle morbida e gradevolmente profumata. Effetti duraturi. Dermocompatibile e anallergica.

Modalità d'uso: Nebulizzare il prodotto sulla pelle esercitando un leggero mass


aggio per facilitarne l'assorbimento; ripetere l'operazione se necessario.

È un prodotto vegano naturale e certificato, senza profumi o coloranti sintetici, senza petrolati, oli sintetici, siliconi, senza parabeni, alcool, OGM, PEG, PPG o altre sostanze potenzialmente pericolose. Non contiene ingredienti di origine animale. Verdesativa non esegue e non ha mai commissionato test su animali. I prodotti Verdesativa sono conformi al disciplinare LAV.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Glycerin, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Bisabolol, Carapa guaianensis oil, Glyceryl stearate, Cymbopogon nardus oil, Allantoin, Cetearyl alcohol, Cannabis sativa seed oil, Olea europea seed oil, Xanthan gum, Pelargonium capitatum extract, Limonene, Citronellol, Geraniol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Linalool. 




Sinergia zanzare Bye Bye è un ottimo prodotto per tenere lontane le zanzare. E' composto da ingredienti completamente naturali, ed è quindi privo di agenti chimici. Al suo interno sono presenti l'olio essenziale di citronella, di lavanda, di eucalipto, di geranio e di limone. Anche il profumo risulta quindi gradevole all'uomo.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

. D'estate è davvero difficile resistere agli attacchi di questi animali. Spesso però, risulta difficile trovare prodotti naturali che ci aiutino a tenere lontani questi fastidiosi insetti. Sinergia zanzare Bye Bye è la soluzione al problema. E', infatti,capace di tenere lontane le zanzare, grazie alla sua speciale combinazione di oli essenziali, senza contenere nessun agente chimico.

Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Per tenere lontane le zanzare è sufficiente spalmare il prodotto sulle zone esposte. Sinergia zanzare bye bye può essere anche usato diffuso nell'aria. Versare quindi alcune gocce di prodotto nel diffusore e porlo nelle zo


ne da proteggere da zanzare e altri insetti.

Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?

Un altro olio essenziale molto utile in caso di presenza di fastidiosi insetti è il tea tree oil. Il suo odore non è particolarmente gradevole, nè per gli insetti nè per gli esseri umani. Nonostante questa sua piccola pecca, questo olio essenziale è davvero ricco di mille proprietà. Può essere usato come antibatterico e antimicotico, come aiuto contro il mal di gola, diffuso in aria per allontanare le zanzare e come rimedio contro le punture di queste ultime e di altri insetti.







La crema zanzarex è un efficace repellente per insetti ematofagi, quali zanzare comuni, tigre, tropicali e pappataci. Interamente a base naturale, deve la sua forza alla presenza di oli essenziali, estratti da numerose piante, il cui odore risulta sgradevole per questi insetti. L'olio di girasole, di sesamo, di jojoba e la cera, presenti nella composizione, favoriscono la penetrazione della crema, ne fissano il profumo rendendolo molto più duraturo.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

La crema zanzarex è un composto di oli essenziali di lavanda, citronella, geranio, limone, eucalipto, noce della California, achillea e aglio. Tutte queste erbe, miscelate con alcoli della stessa fragranza, sprigionano un aroma intenso che, diffondendosi nell'aria, allontana efficacemente gli insetti.

Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

la crema deve essere spalmata sulla pelle scoperta prima di uscire all'aria aperta. La sua composizione, interamente naturale, la rende adatta a tutti i tipi di pelle e anche a quelle più delicate dei bambini. Si assorbe velocemente e non unge. Dopo alcune ore, si consiglia di spalmare nuovamente le zone esposte, per non ridurne l'effetto. Nel caso di bimbi molto piccoli, si consiglia di mettere un po' di prodotto su un fazzoletto e di posizionarlo nel passeggino, nella carrozzina o nel lettino. E' controindicato usare questa crema prima di esporsi al sole.

Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?

Pur essendo un prodotto adatto a tutti, la crema zanzarex può essere abbinata ad un repellente specifico da usare sulla pelle dei neonati. Mettete una piccola dose di spray Corpo Zeta free sulle mani e passatele sulle braccia, sul collo e sulla fronte del piccolo. E' disponibile anche la versione da sprayare negli ambienti. Non ha alcun tipo di controindicazione. Infine, per creare un ambiente suggestivo sia all'interno che all'esterno dell'abitazione senza la presenza dei fastidiosi insetti, si possono usare le garden candle che durano circa 28 ore

Comentários


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by Happy Crowd Firm. Proudly created with Wix.com.

bottom of page