Integratore alimentare a base di acidi grassi della serie Omega 3 e Vitamina E
- Dario S.
- 21 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Gli acidi grassi essenziali sono necessari per la formazione delle membrane cellulari, il corretto sviluppo e funzionamento del cervello e del sistema nervoso e per la produzione di eicosanoidi, sostanze simili ad ormoni, che regolano la pressione sanguigna, la fluidità del sangue, le risposte immunitarie e infiammatorie.
Gli omega 3 sono noti soprattutto per la loro capacità di abbassare i livelli di colesterolo LDL nel sangue.
Omega 3 Fish Oil viene prodotto utilizzando pesce azzurro pescato in mare libero . Gli acidi grassi, che sono molto sensibili alla temperatura, vengono estratti a freddo e quindi non si alterano grazie a un procedimento particolare detto «etilazione» , che permette di aumentare il valore degli acidi grassi presenti nell'olio di pesce. L'aggiunta di vitamina E come antiossidante naturale, completa il prodotto e lo mantiene integro.
Tutte le moderne raccomandazioni dietetiche concordano: è indispensabile introdurre nella dieta quotidiana gli omega 3, una categoria di acidi grassi essenziali, che si trova in maggiore misura nel pesce e in certe fonti vegetali. La ricerca medica condotta da Bang e Dyerberg vent'anni fa collega direttamente una minore frequenza di malattie cardiache, problemi articolari e dermatosi con un maggior consumo di omega 3 nella dieta.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Omega 3 Fish Oli è un integratore alimentare naturale che contiene acidi grassi della serie Omega 3 presenti nel pesce e vitamine E. I pesci utilizzati sono principalmente acciughe e varietà di sardine.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Gli acidi grassi polinsaturi Omega 3 sono necessari per la prevenzione e la cura dell'ipercolesterolemia, favoriscono le funzioni cardiovascolari e il rinnovo cellulare, rilassano i vasi sanguigni e abbassano la pressione sanguigna.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
La maggior parte delle persone che assumono questo integratore soffrono di colesterolo o di problemi cardiaci. Molti studi medici suggeriscono che gli Omega-3 contenuti nei pesci marini contribuiscono a ridurre il rischio di problemi cardiocircolatori, ma altre persone che li hanno assunti affermano di vedere migliorare la memoria, la concentrazione, l'apprendimento e l'umore.
Comments